A guardare il Baselworld giusto la settimana scorsa, ha lanciato l'Eterna Eterna Super KonTiki Diver Chronograph (sotto), che si ispira al modello base riprogettato che è stato introdotto nel 2015.
La versione quadrante blu limitato viene fornito con un disco data di bianco, le ulteriori contatore 12 ore a ore 3 è probabilmente manca nelle altre due immagini.
La collezione Eterna KonTiki, notoriamente chiamato dopo la zattera di legno utilizzato nel 1947 nell'oceano spedizione di esploratore norvegese Thor Heyerdahl, dotato di un nuovo movimento cronografo flyback, Calibro 3916A, progettato e prodotto in-house da Eterna. Fa parte della famiglia "39" dei movimenti Eterna, con un bilanciere oscillante a 28.800 VPH, almeno 60 ore di riserva di potenza, finitura rodio sulle superfici dei componenti, e decorazione micropallinata sul rotore.
Il caso del Eterna Super KonTiki cronografo è in acciaio inox lucidato e spazzolato, misura 45 mm di diametro, e ha una corona a vite bloccata e lunetta girevole. Ha un vetro zaffiro antigraffio ed è a 200 metri resistente all'acqua. L'orologio sarà disponibile su un cinturino in caucciù (come nella foto; $ 4700) o di un bracciale in acciaio Milanese ($ 4,900).Qui di seguito troverete alcune foto che abbiamo scattato dell'orologio a Baselworld.